Ricarica auto elettriche. Cavo MODE 2. Ricarica sicura domestica/aziendale, lenta o veloce.

Ricarica auto elettriche.

Cavo MODE 2

Ricarica auto elettriche. Cavo MODE 2. Ricarica sicura domestica/aziendale, lenta o veloce. Sul cavo di alimentazione del veicolo è presente un dispositivo denominato Control Box (Sistema di sicurezza PWM) che garantisce la sicurezza delle operazioni durante la ricarica, le prese utilizzabili sono quelle domestiche o industriali fino a 32A (sia monofase sia trifase – max 22 kW). 

Ricarica auto elettriche. Cavo MODE 2

I veicoli elettrici vengono ricaricati normalmente in modalità 3, poiché questa è la modalità di ricarica più sicura.

Quando si è per strada e non è disponibile un infrastruttura per la ricarica in modalità 3, la modalità 2 conforme a IEC 61851 è l‘alternativa più sicura.

La ricarica avviene tramite una comune presa domestica o industriale (spina a muro SCHUKO® o CEE), ma il cavo in modalità 3 integra le funzioni di protezione e controllo nel Cable Control and Protecting Device (IC-CPD).

Questo tipo di cavo unisce la praticità di un dispositivo mobile con un aumentato del livello di protezione (SPE-PRCD) attraverso un dispositivo di comunicazione con il veicolo (modulo PWM) oltre al dispositivo SPE-PRCD che controlla permanentemente la connessione del conduttore di terra ed il modulo PWM comunica la corrente massima di carica.

In caso di anomalie, la ricarica viene interrotta così da proteggere veicolo e utilizzatore. I cavi Mennekes in modalità 2 superano i requisiti normativi offrendo funzioni aggiuntive, rendendo sicura e semplice la ricarica in modalità 2.

Mennekes cavo ricarica (Mode 2), 13A

Cavo per una ricarica semplice per strada in modalità 2 ovvero ad una presa Schuko standard

Mennekes cavo ricarica (Mode 2), 16A

Cavo ricarica auto elettriche Modo 2 Tipo 1

Cavo di ricarica in modalità 2 fino a 13 A - 8 mt. 35125

Cavo per una ricarica semplice in modalità 2 ovvero ad una presa CEE 13A  blu - 35125