Lubrificanti sgrassanti ecologici e biodegradabili
Lubrificanti sgrassanti ecologici e biodegradabili

Rispettare la natura è un dovere.

Utilizzare i lubrificanti sgrassanti ecologici e biodegradabili è necessario.

Lubrificanti sgrassanti ecologici e biodegradabili

Quando devi utilizzare solventi, sgrassanti, lubrificanti, ecc. Scegli i nostri prodotti per rispettare la natura e l’ambiente.

Spesso, vengono utilizzati prodotti molto inquinanti, forti e dannosi per l’ambiente. Non tutti sanno che esistono vari prodotti da usare che hanno un impatto ambientale molto basso.

Il rispetto dell’ambiente deve essere per tutti una priorità

Molte persone, per via dei propri impegni, non riescono a dedicare del tempo e prendono il primo prodotto che capita, magari il meno costoso non sapendo che in realtà quel solvente o sgrassante ha un impatto ambientale molto, molto alto. Ad oggi, secondo recenti statistiche, in Europa la produzione di sostanze chimiche è del 33% e tra i 15 e i 20 prodotti chimici che una famiglia media utilizza in casa per un totale di circa 400 milioni di tonnellate le sostanze chimiche prodotte dal 1930 fino ad oggi.

Il rinnovato interesse per il rispetto e la cura dell’ambiente che ci circonda, ha fatto si che molte aziende di prodotti da usare per la pulizia, hanno cominciato a creare e commercializzare prodotti del tutto green, non inquinanti e realizzati con ingredienti del tutto naturali. Scegliere un prodotto eco-sostenibile non sta a significare che quest’ultimo abbia un’azione scarsa, anzi, questo tipo di prodotti green non hanno nulla da invidiare ai prodotti forti ed inquinanti.